ESPANA: un pezzo di Spagna a Mariglianella.

Confesso di non aver mai provato la cucina spagnola, ma è sempre stata mia intenzione assaggiarla, quantomeno per soddisfare la mia curiosità. Alternative, in tal senso, sparse qua e là per la provincia, di certo non mancano. Ma parlandone con degli amici, ed informandomi mediante le recensioni, optiamo per il Ristorante Espana, in quel di Mariglianella.

Locale facile da raggiungere, con ottime possibilità di parcheggio lungo la strada sul quale si trova. Pur non essendo mai stato in un ristorante spagnolo, posso dire che gli interni mi sembrano senz’altro in linea con la tipologia di cucina offerta. Colori caldi, decorazioni allegre ed ambiente “familiare”, direi alquanto accogliente. Insomma, un impatto abbastanza positivo.

Nell’ordinare, ci facciamo consigliare dal gentilissimo personale di sala, scegliendo così un iniziale mix di “tapas” (più o meno l’equivalente dei nostri antipasti), tra cui due tipologie di patate fritte (particolarmente sfiziose quelle al mais, con tanto di salsa tipica), dell’ottimo “chorizo” ed uno sformato di patate con carne e piselli. L’introduzione ideale al piatto forte: la paella valenciana (con carne e pesce), che per la prima volta ho avuto modo di gustare, con molto piacere, con tradizionale Sangria di accompagnamento. Proprio come la immaginavo.

Menzione particolare anche al dessert (ho optato per una torta Snickers, squisita).
Considerando che alla fine fossimo pieni e soddisfatti, il conto (circa 18 euro a persona) mi è sembrato più che equo.

Insomma, direi che come prima esperienza non potrei proprio lamentarmi. Anzi. Sicuramente ci ritornerò per provare altri piatti tipici, e fare almeno un secondo giro di paella, in compagnia dei miei amici. Consigliatissimo.

Dove si trova: Via B. Croce, 9, 80030 Mariglianella NAwhatsapp-image-2016-10-21-at-21-49-44whatsapp-image-2016-10-21-at-21-47-50whatsapp-image-2016-10-21-at-21-50-09whatsapp-image-2016-10-21-at-21-50-42-1

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s